in evidenza

Officina Classica presenta “L’Africa vissuta in auto”

Presentiamo tre interessanti incontri che avranno quale comune denominatore il continente africano  durante i quali si scopriranno tre diversi modi di viverne l’essenza attraverso dei viaggi molto particolari ed avvincenti. Ad ospitare le serate, la prestigiosa barchessa del Golf Club Ca’ della Nave di Martellago

Officina Classica, in collaborazione con Agenzia Viaggi Clipper organizza un ciclo di incontri aventi come tema l’Africa e le auto denominato “L’Africa vissuta in auto”.
Tre diversi appuntamenti con cadenza mensile durante i quali tre particolari viaggiatori racconteranno le proprie esperienze in un incontro-dibattito, davanti ad una platea di appassionati.
Gli incontri saranno ospitati dall’elegante e prestigiosa barchessa affrescata, nel complesso del Golf Club ed avranno cadenza mensile.

“Una 2cv rossa nel Sahara” aprirà il ciclo giovedì 21 febbraio: Enrico e Margot ci raccontano le emozioni che li hanno visti protagonisti nei due viaggi in Africa assieme al gruppo Caravan Petrol. Sarà Emanuele Bortolato vicepresidente di Officina Classica nonchè ideatore del Gruppo Vulcani Citroen, ad intervistare Enrico “Muscin” Galasso. Novanta minuti di racconti, curiosità e aneddoti per rivivere i raid a bordo della fidata Margot, la sua Citroen 2 CV.

Nel mese di marzo, sempre nella giornata di giovedì 21, il secondo incontro dal titolo “Quando la terra chiama: dialoghi sulla Namibia”. Mauro Moro, presidente di Officina Classica dialogherà con Alessandra Laricchia, giornalista e scrittrice, che presenterà il suo nuovo romanzo ambientato in Africa “Quando la terra chiama”. Sarà l’occasione, partendo da un’opera letteraria, di conoscere questa terra stupenda e le opportunità di effettuare uno dei più bei tour in auto di tutto il pianeta.

Il terzo e conclusivo incontro è a calendario giovedì 18 aprile e s’intitolerà “Paris-Dakar, la gara delle gare”. Franco De Paoli, pilota e costruttore di auto per rally-raid che vanta numerose presenze alla Parigi – Dakar ed altri raid africani, sarà intervistato da Andrea Zanovello, consigliere di Officina Classica, giornalista oltre che fondatore e gestore del sito www.rallystorici.it.
Un “a tu per tu” con un personaggio che non mancherà di stupire ed emozionare raccontando le sue avventure.

Le serate avranno inizio dalle ore 21; la durata di ogni evento sarà di circa novanta minuti e al termine sarà offerto ai presenti, un buffet nell’adiacente Club House del Golf Club.