The Reb Concours 14-15 giugno Villa di Fiorano

Officina Classica sarà Partner del “The REB Concours”, prestigioso concorso internazionale per vetture d’epoca, che si terrà il 14 e 15 giugno 2022 presso la Villa di Fiorano, splendida residenza storica che fu dimora del principe Boncompagni Ludovisi.

La manifestazione è divenuta un appuntamento fisso per il collezionismo europeo e per molti esponenti della società civile. La particolarità del REB, infatti, è che la giuria è composta da rappresentanti del mondo delle istituzioni, della diplomazia, dell’arte, del cinema, della letteratura, della moda, della musica, dell’architettura, del design, del giornalismo. Il giudizio si basa sulla “vertigine”, e cioè sulle sensazioni che “quell’opera d’arte su quattro ruote” riesce a trasmettere. “Bella come Roma” è il premio principale ed è assegnato esclusivamente dal Presidente alla vettura che più di tutte lo ha emozionato.

La prima edizione del REB è stata inaugurata dall’Ambasciatore americano Thomas Smitham e ha avuto come presidente di giuria l’ambasciatore inglese in Italia Jill Morris. Tra i giurati Paola Severino, Anna Fendi, Simonetta Matone, Gabriele Lavia, Andrea Occhipinti, i giornalisti Andrea Vianello e Luigi Contu e l’Ambasciatore del Messico in Italia.

Lo scorso anno ha visto come entusiasta presidente di giuria Gianni Letta, che ha inaugurato il REB ancora una volta alla presenza della Fanfara della Polizia di Stato. Assegnati i premi per le categorie in concorso da Tommaso Miele, presidente aggiunto della Corte di Conti, dal direttore del Museo dell’Auto di Torino Mariella Mengozzi, da Nicola Bulgari, Tomaso Trussardi, Michele Placido, Luca Bernabei, dal sindacalista Marco Bentivogli e dai giornalisti Antonio Di Bella e Cesara Buonamici.

Il REB è anche l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari, che nel corso della manifestazione di quest’anno attrezzerà al primo piano della villa un vero e proprio centro cardiologico con 12 postazioni, dando la possibilità di sottoporsi a degli screening nell’ambito della campagna di prevenzione “Cuori e motori”.

Photo Credits: REB website

Per approfondire: https://www.rebconcours.com